STOP ILLEGALITÀ E ABUSI IN VIA RIZZOLI! BONIFICA SUBITO E AVANTI COL PROGETTO RE-LAMBRO!!
Petizione rivolta al Comune
STOP ILLEGALITÀ E ABUSI IN VIA RIZZOLI! BONIFICA SUBITO E AVANTI COL PROGETTO RE-LAMBRO!!
Egregi Amministratori della Città di Milano,
noi, cittadini di via Rizzoli, subiamo da decenni una situazione di illegalità e degrado, frutto delle occupazioni abusive dell’area adiacente alla RCS (da ora, area INPS). Quello che però è accaduto negli ultimi mesi ci ha ulteriormente esasperati e per questo siamo qui a chiedervi un intervento risolutivo e definitivo.
Incendi con fumi tossici, a pochi metri da un benzinaio e la presenza di individui molesti sono state la nostra abitudine negli ultimi tempi. La sera abbiamo il timore di ritrovare il quartiere invaso dal fumo o di svegliarci per gli schiamazzi o le violenze dei frequentatori della discoteca abusiva nascosta tra le baracche. Nell’area è presente una colonia felina che ospita alcuni gatti che potrebbe essere spostata, ma solo la messa in atto del progetto Re- Lambro ne ripristinerebbe finalmente la sicurezza e la qualità ambientale.
Siamo stati fiduciosi in una soluzione definitiva dopo l’identificazione di quattro persone all’interno di una baracca abusiva e il sequestro di 22 bombole di gpl a metà marzo e un’ordinanza di sgombero coatto che ha imposto alla proprietà INPS di demolire i manufatti abusivi entro il 30 Maggio 2021 per procedere alla messa in sicurezza e al ripristino della salubrità dei terreni.
Ora però tutto sembra bloccarsi per l’improvviso intervento di alcuni comitati politici che sono giunti in zona a difendere questa situazione di illegalità con l’aiuto di alcune associazioni “ambientaliste” provenienti da fuori regione, facendo strumentalmente credere che ci siano pericoli terribili per colonie di ricci e gatti presenti sul terreno e che la zona sia destinata a progetti di “speculazione edilizia”, quando invece gli uffici competenti si sono mostrati disponibili a trovare una soluzione che prevede nelle prime settimane semplici lavori di catalogazione e rimozione dei rifiuti presenti.
Non contenti, questi gruppi continuano a propagandare sui social il blocco totale di qualsiasi intervento a tempo indeterminato attraverso raduni e petizioni.
Chiediamo quindi a voi amministratori di intervenire e reagire di fronte a queste iniziative strumentali. Meritiamo e pretendiamo di vivere una nuova più salubre e serena quotidianità.
Di seguito riprese effettuate dai residenti che non hanno bisogno di commenti!
https://drive.google.com/file/d/14V5Dpx6_eA_sa5G6K-bMN-F4iEmi0od4/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1DVyiCeIRVFo-2lNwhbQv8Uzu63tlFwyf/view?usp=sharing
Compartir: