LE REGOLE DI MILANO PARTECIPA
City User
Se non sei residente a Milano, ma hai un rapporto continuativo con la città, rientri nella categoria dei City User, e godi quindi dei diritti di partecipazione riconosciuti dallo Statuto del Comune di Milano.
La prima volta che provi a fare login, sarai riconosciuto come non-residente e ti apparirà un box con il link al modulo online di auto-certificazione. Dopo averlo compilato e inviato, la tua richiesta sarà verificata. Riceverai una notifica via mail non appena il tuo account di City User sarà stato attivato.
ATTENZIONE. Se sei un City User ed è la prima volta che accedi con SPID sul portale del Comune di Milano, ti verrà mostrata innanzitutto l'informativa sulla privacy. Una volta accettata, quando cliccherai su una qualunque funzionalità partecipativa - come ad esempio fare un'osservazione, supportare, seguire, commentare - ti verrà chiesto di compilare l'auto-certificazione relativa al tuo rapporto contnuativo con la città. Inviata l'autcertificazione, riceverai una mail con la conferma dell'attivazione del tuo account di City User su Milano Partecipa.
In qualità di City User, i tuoi diritti di partecipazione su Milano Partecipa hanno la validità di un anno. Al termine di questo periodo, quando farai login ti verrà chiesto di auto-certificare nuovamente il tuo rapporto continuativo con la città.