NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO DEL COMUNE DI MILANO
Raccolta di Osservazioni sul nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti comunali
FASE 3: Processo concluso. La deliberazione di Giunta Comunale n. 1369 del 05.11.2021 ha definito il Codice di comportamento aziendale
21/04/2021 - 11/01/2022
Visualizza le fasi
Torna a Codice di comportamento
Questa osservazione per la proposta è stata respinta.
Modifica a "DEFINIZIONI"
Riferimento: MD-PROP-2021-04-887
Testo
Originale
-Ai fini del presente Codice di comportamento si intende:--per DIPENDENTE-- la persona che presta la propria attività lavorativa alle dipendenze del Comune di Milano-- la persona che presta la propria attività lavorativa in qualità di dirigente (a tempo indeterminato o a tempo determinato) o di titolare di posizione organizzativo/alta professionalità alle dipendenze del Comune di Milano;-le persone titolari di organi e di incarichi negli uffici di diretta collaborazione delle autorità politiche;-- le persone che operano in qualità di collaboratori o consulenti, o in quanto titolari di un rapporto di lavoro professionale di qualsiasi tipo e a qualsiasi titolo con l’amministrazione,-- le persone che collaborano, a qualsiasi titolo con imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell'amministrazione--Per CITTADINI/UTENTI/PUBBLICO-Ogni persona fisica o giuridica che entri in contatto con il Comune di Milano e/o che si avvalga dei servizi da esso erogati--per AMMINISTRAZIONE-Il Comune di Milano--per CODICE DI COMPORTAMENTO DI AMMINISTRAZIONE-Il codice di comportamento adottato dal Comune di Milano ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs. n. 165/2001.--per UNITÀ ORGANIZZATIVA-Le singole articolazioni organizzative del Comune di Milano a prescindere dalla loro denominazione e dimensione (ufficio – unità – area - direzione di progetto - direzione)--per STRUTTURA IN CUI IL DIPENDENTE LAVORA-l’unità organizzativa di appartenenza del dipendente.--per DIRIGENTE RESPONSABILE DELLA STRUTTURA-il dirigente immediatamente sovraordinato al dipendente--per RESPONSABILE-la persona alla quale sia affidata la responsabilità della unità organizzativa e/o il dirigente sovraordinato.--per PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE e DELLA TRASPARENZA.-Il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza adottato ai sensi dell’art.1 comma 8 della legge n.190 /2012 dal Comune di Milano.
Osservazione
- +Inaccettabili
Risposta dell'Amministrazione
L'osservazione non contiene elementi propositivi e pertanto non viene presa in considerazione
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: