NUOVO REGOLAMENTO PER L'ATTUAZIONE DEI DIRITTI DI PARTECIPAZIONE POPOLARE
#NuovoRegolamentoPartecipazione Raccolta pubblica di osservazioni
Processo concluso - Il Regolamento per l’attuazione dei diritti di partecipazione popolare è stato modificato.
08-07-2021 - 23-07-2021
Veure les fases
L' esmena de la proposta Art. 18: Diritto a promuovere l'iniziativa popolare ha estat rebutjada el 2021-07-30 10:12:30 UTC.
Esmena a "Art. 18: Diritto a promuovere l'iniziativa popolare"
Referència: MD-PROP-2021-07-949
Cos
Esborrats
-1. Il diritto di iniziativa popolare è riconosciuto ai residenti nel Comune di Milano che abbiano compiuto 16 anni, siano essi cittadini italiani, di Paesi membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi. Il diritto è riconosciuto anche a coloro che, pur residenti in altri Comuni, possano documentare un rapporto continuativo con il territorio comunale per ragioni di studio, lavoro o domicilio.--2. Il diritto di proporre una deliberazione è riconosciuto, altresì, ai Consiglieri eletti nei Municipi nei termini previsti dal successivo articolo 25.--3. I proponenti hanno diritto di ottenere dagli Uffici comunali tutti i dati e le informazioni necessari per la formulazione delle proposte di deliberazione, nel rispetto della tutela delle posizioni giuridiche soggettive degli eventuali controinteressati.
Addicions
- +Comma 1.
- +Lo statuto del Comune (art.6) non riconosce il diritto dei City Users tout court, ne valuta la possibilità. Tale possibilità andrebbe ricondotta ad alcuni temi e ad alcuni ambiti territoriali. In altri, come quello dell'accesso veicolare alla città, porebbero avere interessi diametralmente opposti a quelli dei residenti.
Risposta dell'Amministrazione
L'attribuzione di un diritto prescinde da valutazioni in ordine alle intenzioni dei possibili titolari.
Denuncia un problema
Si creu que aquest contingut és inadequat, seleccioneu una de les dues opcions a continuació i especifiqui els detalls de l'informe en l'espai de text apropiat. Avaluarem el seu informe i, si escau, eliminarem el contingut.
Gràcies.
El personal de Milano participa
Compartir: