PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Azione 1.6.1 Studio di fattibilità per la costituzione di un fondo per l’aria (Air Quality Fund)
FINALITÀ
L’obiettivo di questa azione è costituire un Fondo per la Qualità dell’Aria (“Air Quality Fund”) dedicato a misure che riducano l’inquinamento atmosferico e l’esposizione della popolazione a esso.
Da tutte le attività finanziate trarrebbero beneficio la qualità della vita e la salute dell’intera popolazione di Milano, oltre al milione circa di persone che quotidianamente accede alla città per diversi motivi (lavoro, studio, affari, turismo, sport ecc.). I benefici più rilevanti riguarderebbero i soggetti più sensibili agli effetti sanitari dell’inquinamento atmosferico: bambini, adolescenti, donne incinte, neonati, anziani, malati cronici, ricoverati presso strutture sanitarie. Questo varrà a maggior ragione per le fasce sociali più svantaggiate.
DESCRIZIONE
Studio di fattibilità per un Fondo per la Qualità dell’Aria alimentato da investimenti pubblici e/o privati: uno strumento finanziario che accordi all’Amministrazione del Comune di Milano la dotazione economica necessarie a migliorare la qualità dell’aria mediante le misure individuate dal Piano Aria e Clima che non beneficino già di altri finanziamenti.
Amendments (2)
Report a problem
If you believe this content is inappropriate, select one of the two options below and specify the details of the report in the appropriate text space. We will evaluate your report and, if relevant, we will remove the content.
Thank you.
Milano Partecipa Staff
Share: