PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Azione 3.3.3 Incentivi Equi
FINALITÀ
L’azione integrerà e valorizzerà prioritariamente criteri di equità sociale in tutte le azioni dell’Amministrazione comunale che prevedano incentivi o agevolazioni per interventi di risparmio energetico, riduzione dell’inquinamento atmosferico, lotta ai cambiamenti climatici (efficientamento energetico, realizzazione di impianti a fonti rinnovabili, aggiornamento tecnologico di impianti o veicoli per ridurne le emissioni inquinanti, depavimentazione, pareti e tetti verdi ecc.).
Ciò aiuterà a individuare e rimediare situazioni di povertà energetica, spesso associate a una scarsa salubrità degli ambienti. L’azione porrà poi particolare attenzione alle situa- zioni di sofferenza socioeconomica generate o accentuate dall’emergenza Covid-19.
DESCRIZIONE
Partendo dall’esame degli strumenti di incentivazione esistenti e da un’analisi delle buone pratiche di altre Amministrazioni o Enti nazionali o internazionali, l’azione definirà criteri di equità socioeconomica e di applicazione per i diversi tipi di strumento di finanziamento e incentivazione, con la partecipazione a confronti dedicati con le Direzioni comunali che già erogano contributi alla popolazione con situazioni economico-sociali disagiate e con il coinvolgimento degli enti del Terzo Settore.
Enmiendas (4)
Denuncia un problema
Si cree que este contenido es inapropiado, seleccione una de las dos opciones a continuación y especifique los detalles del informe en el espacio de texto apropiado. Evaluaremos su informe y, si corresponde, eliminaremos el contenido.
Gracias.
El personal de Milano participa
Compartir: