PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Obiettivo 3.5 Copertura dei consumi elettrici con fonti rinnovabili per il 45% degli usi domestici e per il 10% per gli usi del settore terziario e
I consumi elettrici rappresentano il 50% dell’inventario delle emissioni di CO2 della città di Milano; il 37% riguarda il solo settore terziario e produttivo.
La loro copertura con produzione da fonti rinnovabili è fondamentale per l’impegno di ridurre le emissioni di CO2 del 45% entro il 2030. L’Amministrazione comunale promuoverà la diffusione massiccia di impianti fotovoltaici per produrre energia elettrica localmente (con lo sviluppo delle comunità energetiche e l’acquisto di energia rinnovabile con Garanzia di Origine da parte delle grandi utenze private), avviando un’incisiva attività di stakeholder engagement rivolta al terziario-produttivo.
Avvierà poi un progetto-pilota per lo sviluppo di un fondo rotativo per l’installazione di impianti fotovoltaici, a sostegno delle fasce deboli della popolazione, in considerazione delle situazioni di povertà energetica.
Amendments (1)
Report a problem
If you believe this content is inappropriate, select one of the two options below and specify the details of the report in the appropriate text space. We will evaluate your report and, if relevant, we will remove the content.
Thank you.
Milano Partecipa Staff
Share: