PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
L' esmena per a proposta Obiettivo 4.3 Milano “Città Spugna está essent avaluada.
Esmena a "Obiettivo 4.3 Milano “Città Spugna"
Referència: MD-PROP-2021-01-257
Cos
Esborrats
-Il consumo di suolo a Milano è molto elevato: il 70% circa del territorio, diminuendo la capacità del suolo di assorbire la pioggia e aumentando-il rischio di inondazioni e allagamenti. Quest’azione mira al rinverdimento capillare della città convertendo le aree grigie impermeabili in zone verdi e realizzando sistemi di stoccaggio e infiltrazione dell’acqua, tramite soluzioni basate sulla natura (“NBS”, nature-based solutions), in modo capillare.
Addicions
- +Per ridurre l'esorbitante consumo di suolo a Milano, bisognerebbe opporsi a nuove costruzioni o progetti su larga scala che mirino alla cementificazione massiccia di zone della città. Per questo motivo sarebbe indispensabile non concedere alcuna deroga agli indici di edificabilità stabiliti dal PUT in merito al progetto "Nuovo Stadio S.Siro", che portebbe nuovo consumo di suolo nella zona oltre ad attirare nuovo traffico veicolare privato.
Denuncia un problema
Si creu que aquest contingut és inadequat, seleccioneu una de les dues opcions a continuació i especifiqui els detalls de l'informe en l'espai de text apropiat. Avaluarem el seu informe i, si escau, eliminarem el contingut.
Gràcies.
El personal de Milano participa
Compartir: