PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Esta enmienda para la propuesta Azione 1.8.2 Realizzazione di linee-guida per la progettazione degli spazi pubblici e privati está siendo evaluada.
Enmienda a "Azione 1.8.2 Realizzazione di linee-guida per la progettazione degli spazi pubblici e privati"
Referencia: MD-PROP-2021-02-416
Cuerpo
Supresiones
-FINALITÀ-L’azione porterà alla redazione di linee-guida per la progettazione del paesaggio urbano secondo principi di qualità ambientale che definiscano un approccio per la riqualificazione degli spazi esistenti e la progettazione del nuovo.--DESCRIZIONE-L’azione comporta la redazione e aggiornamento di linee- guida di progettazione, sul modello di quelle in fase di sviluppo per la progettazione dello spazio pubblico a cura di AMAT – Officina Urbana, con il sostegno dei referenti del Comune per i diversi temi, integrando la sostenibilità degli interventi e la valorizzazione del capitale naturale, con particolare riferimento a questi ambiti:-→ indirizzi per la progettazione urbanistica e delle opere pubbliche, in accordo con principi di sostenibilità, in parti- colare in relazione a mobilità sostenibile, qualità dell’aria, interconnessione dei sistemi a verde, forestazione e sviluppo delle pratiche verdi, permeabilità, riduzione del consumo di risorse, adattamento-→ indirizzi per lo sviluppo di pratiche di sostenibilità, flessibilità e massimizzazione degli usi collettivi, accessibilità (in particolare nella realizzazione di edifici pubblici)-→ indirizzi per lo sviluppo di pratiche di sostenibilità negli interventi privati.-Il lavoro poggerà su un processo condiviso con le strutture comunali coinvolte nella progettazione e manutenzione o gestione degli spazi. Rivolgerà particolare cura a percorsi di aggiornamento e informazione interna, nonché di sensibilizzazione all’esterno (ordini professionali e associazioni di categoria), tramite i canali già disponibili per la formazione in collaborazione tra il Comune e gli Ordini degli Architetti e Ingegneri.
Adiciones
- +le linee guida ci sono già e sono nel PGT. basterebbe rispettarle (vedi progetto stadio, scali ferroviari...) e non derogare ogni volta per interessi superiori.
Denuncia un problema
Si cree que este contenido es inapropiado, seleccione una de las dos opciones a continuación y especifique los detalles del informe en el espacio de texto apropiado. Evaluaremos su informe y, si corresponde, eliminaremos el contenido.
Gracias.
El personal de Milano participa
Compartir: