PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
L' esmena per a proposta Azione 2.1.1 Rimodulazione delle regole ambientali per la circolazione nell’Area B di Milano está essent avaluada.
Esmena a "Azione 2.1.1 Rimodulazione delle regole ambientali per la circolazione nell’Area B di Milano"
Referència: MD-PROP-2021-02-652
Cos
Esborrats
-FINALITÀ-L’azione aiuterà a ridurre, in modo omogeneo su tutto il centro abitato, le polveri atmosferiche generate dagli attriti da circolazione su strada (usura di freni e pneumatici, abrasione del manto stradale), migliorando la qualità dell’aria e la salute di tutti.--DESCRIZIONE-Una rimodulazione delle regole di accesso e circolazione nella ZTL “Area B” contribuirà agli obiettivi di qualità dell’aria riducendo le emissioni di particolato da attrito meccanico. È prevista un’estensione delle regole a classi di veicoli di categoria M1 che non sono oggi sottoposte a divieti, con una soglia chilometrica annua per ciascuna classe da contabilizzare con apparati di monitoraggio satellitare (analoghi a quelli del sistema regionale MoVe-In) che i proprietari dei veicoli interes- sati dovranno installare per usufruire della deroga al divieto.
Addicions
- +Area B è una misura totalmente inefficace . La valutazione costi benefici applicata a questa misura dimostra gli innumerevoli disagi che tale misura comporta a famiglie e imprese, snaturando la caratteristica storica di Milano , metropoli con tantissimi insediamenti commerciali, di servizi, culturali e formativi e una popolazione relativamente ridotta in ragione della sua distribuzione nel territorio circostante . Area B è provvedimento classista che penalizza quei lavoratori e quei cittadini che non dispongono delle risorse economiche per acquistare auto di ultima generazione
Denuncia un problema
Si creu que aquest contingut és inadequat, seleccioneu una de les dues opcions a continuació i especifiqui els detalls de l'informe en l'espai de text apropiat. Avaluarem el seu informe i, si escau, eliminarem el contingut.
Gràcies.
El personal de Milano participa
Compartir: