PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Esta enmienda para la propuesta Azione 1.5.1 Regolamentazione delle attività ad alte emissioni inquinanti diverse dal traffico veicolare está siendo evaluada.
Enmienda a "Azione 1.5.1 Regolamentazione delle attività ad alte emissioni inquinanti diverse dal traffico veicolare"
Referencia: MD-PROP-2021-02-684
Cuerpo
Supresiones
-FINALITÀ-L’obiettivo della regolamentazione è incidere su alcune fonti di emissioni presenti a Milano per migliorare la qualità dell’aria, a beneficio della salute di tutti i cittadini.-Per misure di notevole impatto economico, potranno essere previste misure di accompagnamento, quali incentivi economici.--DESCRIZIONE-L’azione poggia su due componenti:-1) la messa a punto di un Regolamento comunale che regolamenti alcune fonti di emissioni:-→ impianti termici civili a gasolio o biomasse combustibili-→ combustione di biomasse solide per attività produttive e di ristorazione-→ generatori di corrente per attività commerciali su area pubblica-→ cantieri di lavoro: macchinari e conduzione del cantiere-→ fumo all’aperto-→ combustioni all’aperto non regolamentate o regolamentate solo parzialmente.-2) la pianificazione di approfondimenti tecnico-scientifici che consentano, nel breve-medio periodo, di applicare ulteriori misure alle fonti di emissioni non contemplate dal Regolamento comunale.
Adiciones
- +osservazione a nome di Bovisattiva
- +Per ridurre l'utilizzo di combustibili fossili si potrebbe inserire nel regolamento comunale che case di nuova costruzione debbano essere alimentate solo da energia solare e nemmeno collegati a rete gas metano. Inoltre per ogni ristrutturazione richiesta per i tetti si potrebbe mettere obbligo di includere, ove possibile, pannelli solari e/o fotovoltaici.
Denuncia un problema
Si cree que este contenido es inapropiado, seleccione una de las dos opciones a continuación y especifique los detalles del informe en el espacio de texto apropiado. Evaluaremos su informe y, si corresponde, eliminaremos el contenido.
Gracias.
El personal de Milano participa
Compartir: