Aumentiamo la frequenza delle corse del BUS 35 (Molino Dorino M1 - Affori M3)
Petizione rivolta al Comune
Aumentiamo la frequenza delle corse del BUS 35 (Molino Dorino M1 - Affori M3)
L’attuale frequenza delle corse della linea 35 riteniamo sia troppo bassa per servire il nuovo quartiere di Cascina Merlata, che a regime avrà circa 15.000 abitanti, ed i quartieri limitrofi. La frequenza è di 1 corsa ogni 20 minuti in quasi tutte le fasce orarie, con qualche rara eccezione, che però non scende sotto i 15 minuti.
Chiediamo di avere a disposizione una corsa ogni 5-6 minuti nelle fasce orarie più critiche e di non andare oltre i 10-12 minuti di attesa negli altri momenti della giornata o dei festivi.
La petizione ha ricevuto risposta dall'amministratore. Maggiori informazioni
Aquesta proposta s'ha acceptat perquè:
Stante l’aumento di utenza registrato negli ultimi tempi, dovuto sia allo sviluppo del quartiere di Cascina Merlata, sia alla recente apertura del centro commerciale Merlata Bloom, a partire dal 25 novembre 2023 il Comune di Milano si è attivato per introdurre un significativo potenziamento del servizio della linea bus 35. Tale potenziamento, è consistito inizialmente in un sostanziale raddoppio della frequenza nella tratta più affollata, con l’inserimento di corse “barrate” sulla tratta Molino Dorino M1 – Certosa FS negli orari di maggiore affluenza, intercalate a quelle già esistenti a servizio dell’intera linea.
Superata questa prima fase sperimentale, a partire dal 15 gennaio u.s., è entrato in vigore un nuovo orario che prevede, nelle ore di punta del mattino, mezzogiorno e tardo pomeriggio dei giorni feriali dal lunedì al venerdì, un potenziamento delle corse lungo tutto il percorso della 35 da Molino Dorino M1 a Comasina M3 (con incrementi dei passaggi tra il 25% e il 30%), mentre nelle ore serali e nei weekend l’incremento si concentra sulla tratta più frequentata tra Molino Dorino e Via Jona, per servire meglio sia i residenti del quartiere Merlata, che i visitatori del centro commerciale.
La situazione è oggetto di monitoraggio.
Direzione Mobilità
Area Strategie Innovative per i Trasporti della scrivente Direzione.
Compartir: