BILANCIO PARTECIPATIVO
#BilancioPartecipativo Monitoraggio dei progetti vincitori
VIA PADOVA: il pubblico dove è? - abbiamo un (altro) problema
Il progetto per la riqualificazione di via Padova, vincitore del Bilancio Partecipativo 2017/2018, dovrebbe partire a breve.
Dalla presa visone del progetto pubblicato sul sito blog.urbanfile.org salta all'occhio un GROSSO problema: sembra che ci si sia dimenticati dell'ENTRATA su via Padova del Parco Trotter, parco scolastico e parco urbano, cuore del quartiere. Si tratta di un accesso che vede ogni giorno entrare e uscire più di 500 persone: genitori con i loro figli, nonni con i nipoti, giovani e anziani abitanti del quartiere.
Il progetto di via Padova prevede la creazione di 9 piazze e altrettanti interventi che mettono in sicurezza gli attraversamenti con delle castellane ma, proprio lì dove sarebbe stato scontato avere un progetto di MESSA IN SICUREZZA, non è previsto ALCUN intervento se non un generico allargamento del marciapiede.
Sorge una domanda spontanea: esiste una tutela dell'interesse pubblico in questa città? Le associazioni che hanno promosso il progetto forse non avevano in mente quell'entrata, si sa che ognuno vede solo dove vuole/riesce/può.... ma il PUBBLICO? il Pubblico dove è?
Visto che si è ancora in tempo per fare modifiche e visto che errare è umano ma perseverare è diabolico, si chiede un intervento urgente del Pubblico.
Report a problem
If you believe this content is inappropriate, select one of the two options below and specify the details of the report in the appropriate text space. We will evaluate your report and, if relevant, we will remove the content.
Thank you.
Milano Partecipa Staff
Share: