möves - Linee guida per la mobilità attiva
Percorso partecipativo per la raccolta pubblica di contributi
Mobilità ciclistica - Strategia 3: Un'alternativa a 360°
L’obiettivo è fornire un’alternativa al ricorso dei veicoli a motore in più ambiti della mobilità urbana e non solo per gli spostamenti quotidiani o del tempo libero. L’ambito del cicloturismo, ad esempio, include tutti quegli spostamenti effettuati con motivazioni turistiche ma che possono essere di diversa natura e necessitare quindi differenti tipologie di risposta.
Un altro ambito di intervento è il trasporto merci, allo scopo di diminuire i veicoli inquinanti in circolazione e ridurre così il traffico e gli impatti sull’ambiente. Il trasporto merci in bicicletta, o ciclologistica, comporta l’utilizzo di cargo bike, particolari tipologie di biciclette con aumentate capacità di carico.
L’idea, in sintesi, è una strategia che allarghi la panoramica degli utenti e degli usi della bicicletta per creare un sistema di mobilità attiva solido e versatile.
Report a problem
If you believe this content is inappropriate, select one of the two options below and specify the details of the report in the appropriate text space. We will evaluate your report and, if relevant, we will remove the content.
Thank you.
Milano Partecipa Staff
Share: