möves - Linee guida per la mobilità attiva
Percorso partecipativo per la raccolta pubblica di contributi
Azioni comuni - Strategia 1: Priorità alla mobilità attiva
Dare priorità alla mobilità attiva nei quartieri significa pianificare la città in modo tale per cui l’andare a piedi e in bicicletta diventi la scelta più naturale, in particolare per quanto riguarda gli spostamenti locali e più brevi, entro i 2 km a piedi e i 5 km in bicicletta. Occorre quindi riprogettare le strade locali in modo che i percorsi ciclabili e pedonali siano comodi, capillari e sicuri. Dato che lo spazio urbano è una risorsa finita, è necessario avviare un processo di riorganizzazione e ridistribuzione dello spazio pubblico della strada, dando la priorità alla mobilità attiva in maniera diffusa all’interno dei quartieri, a partire dalle strade che non fanno parte della rete “di scorrimento” e sono pertanto destinate agli spostamenti locali.
Report a problem
If you believe this content is inappropriate, select one of the two options below and specify the details of the report in the appropriate text space. We will evaluate your report and, if relevant, we will remove the content.
Thank you.
Milano Partecipa Staff
Share: