Messa in sicurezza incrocio via Veglia-via Laurana
Petizione rivolta al Comune
Messa in sicurezza incrocio via Veglia-via Laurana
Sono anni che nell’ attraversamento pedonale all’incrocio tra via Veglia e via Laurana, succedono incidenti gravissimi e purtroppo a volte mortali. Noi cittadini della zona chiediamo che tale incrocio venga messo in sicurezza con una castellana, con un semaforo, con autovelox o comunque con qualsiasi dissuasore di velocità perché stanchi di vedere morti.
La petizione ha ricevuto risposta dall'amministratore. Maggiori informazioni
Nota:
L'intersezione tra le vie Veglia e Laurana presenta un attraversamento pedonale situato lungo via Veglia caratterizzato da una elevata lunghezza ed è situato lungo una strada ad elevati flussi veicolari.
Lo stato dei luoghi non presenta elementi difformi dalle norme vigenti ed è comune a molta parte degli attraversamenti in città.
Per definire un eventuale intervento è stata condotta una valutazione multisettoriale, che vede coinvolte diverse Aree della Direzione.
In primo luogo, si è convenuto di non limitarsi a interventi di sola segnaletica, ma, previa verifica delle priorità e delle risorse disponibili, potrebbe essere opportuno realizzare, in corrispondenza dell'attraversamento, un intervento di tipo strutturale costituito da musoni laterali, atti a favorire il reciproco avvistamento tra pedoni e conducenti e limitare il percorso di attraversamento.
Tale eventuale progetto si potrà pertanto inserire in un programma di interventi di pari caratteristiche situati in molteplici località di pari caratteristiche, sulla base anche della verifica di priorità concordate con i Municipi competenti e nell'ambito delle risorse disponibili a bilancio.
Direzione Mobilità
Condividi: