CRITICITA' PARCHEGGI PUBBLICI QUARTIERE CASCINA MERLATA
Petizione rivolta al Comune
CRITICITA' PARCHEGGI PUBBLICI QUARTIERE CASCINA MERLATA
Nel nuovo quartiere di Cascina Merlata oggi vivono già più di 5.000 persone e in prospettiva si arriverà a 12.000 abitanti.
Il 15 novembre aprirà Merlata Bloom Milano il più grande centro commerciale della città. Trovare parcheggio al di fuori dei box disponibili nelle residenze del quartiere è già oggi è quasi impossibile e gli automobilisti parcheggiano in maniera selvaggia sui marciapiedi e sugli accessi al parco pubblico del quartiere. Questa situazione andrà via via peggiorando man mano che i nuovi lotti verranno edificati.
CONCLUSIONE
In considerazione di ciò chiediamo al Comune di prendere i provvedimenti necessari. In particolare di provvedere a:
- ampliare sostanzialmente la dotazione di sosta pubblica con la realizzazione di nuovi parcheggi a raso lungo tutto il quartiere
- ripensare la via Daimler per incrementare la dotazione di sosta per i residenti e la sicurezza del traffico in relazione alla apertura del Centro Commerciale e le movimentazioni dei mezzi di Bartolini
- Rendere disponibile H24 e gratuitamente l'area di parcheggio asservita all'uso pubblico del Centro commerciale.
Tutto ciò affinché l’offerta di sosta possa rispondere alle esigenze dei visitatori e dei frequentatori del parco, nonché degli abitanti stessi, con particolare riferimento alle fasce orarie serali e notturne.
Share: