LA PIATTAFORMA MILANO PARTECIPA
Le osservazioni
Le osservazioni sono proposte di modifica ad un testo o ad una bozza di documento dell'amministrazione. Le osservazioni pubblicate sulla piattaforma Milano Partecipa sono visibili a tutti, e possono essere supportate e/o seguite. Una volta pubblicata, l'osservazione entra in fase di valutazione. Sulla piattaforma viene contrassegnata dall'etichetta "valutare".
Per pubblicare un'osservazione, cliccare sul bottone "Aggiungi un'osservazione" visibile a fianco del testo al quale la proposta di modifica si riferisce, e seguire i quattro passaggi:
- Crea la tua osservazione. Qui puoi inserire la bozza di testo della tua osservazione.
- Confronta la tua osservazione. Ti vengono mostrate le osservazioni simili alla tua. Se osservazioni analoghe sono già state pubblicate da altri cittadini, puoi decidere se proseguire con la pubblicazione o rinunciare.
- Completa la tua osservazione. Ti viene di nuovo mostrato il testo della tua osservazione in bozza, per poterlo eventualmente modificare.
- Pubblica la tua osservazione. Ti viene mostrato il testo definitivo della tua osservazione e il bottone "Pubblica". A questo punto la tua osservazione va online ed è pubblicamente visibile.
ATTENZIONE. Una volta pubblicate, le osservazioni non possono più essere modificate o ritirate dall'autore.
Per un aiuto pratico su come pubblicare un'osservazione, guarda il VIDEO TUTORIAL