BILANCIO PARTECIPATIVO
#BilancioPartecipativo Monitoraggio dei progetti vincitori
VIA PADOVA: il pubblico dove è? - abbiamo un (altro) problema
Il progetto per la riqualificazione di via Padova, vincitore del Bilancio Partecipativo 2017/2018, dovrebbe partire a breve.
Dalla presa visone del progetto pubblicato sul sito blog.urbanfile.org salta all'occhio un GROSSO problema: sembra che ci si sia dimenticati dell'ENTRATA su via Padova del Parco Trotter, parco scolastico e parco urbano, cuore del quartiere. Si tratta di un accesso che vede ogni giorno entrare e uscire più di 500 persone: genitori con i loro figli, nonni con i nipoti, giovani e anziani abitanti del quartiere.
Il progetto di via Padova prevede la creazione di 9 piazze e altrettanti interventi che mettono in sicurezza gli attraversamenti con delle castellane ma, proprio lì dove sarebbe stato scontato avere un progetto di MESSA IN SICUREZZA, non è previsto ALCUN intervento se non un generico allargamento del marciapiede.
Sorge una domanda spontanea: esiste una tutela dell'interesse pubblico in questa città? Le associazioni che hanno promosso il progetto forse non avevano in mente quell'entrata, si sa che ognuno vede solo dove vuole/riesce/può.... ma il PUBBLICO? il Pubblico dove è?
Visto che si è ancora in tempo per fare modifiche e visto che errare è umano ma perseverare è diabolico, si chiede un intervento urgente del Pubblico.
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: