ALLEANZA PER L'ARIA E IL CLIMA | LINEE GUIDA
#AlleanzaAriaClimaMilano Raccolta pubblica di contributi
FASE 3: RESTITUZIONE AI SOGGETTI INTERESSATI DELLE VALUTAZIONI EFFETTUATE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
17/09/2024 - 17/10/2024
Visualizza le fasi
Torna a La partecipazione delle imprese
Questa osservazione per la proposta 3. Impegno richiesto è in fase di valutazione.
Modifica a "3. Impegno richiesto"
Riferimento: MD-PROP-2024-09-1055
Testo
Originale
-Le aziende partecipano all’Alleanza con le seguenti modalità:-Anno 1--- Nr. Azioni su cui impegnarsi e tipologia:-Almeno 1 azione: l’azione può essere inclusa nel Portfolio del Comune oppure proposta dall’azienda (il Comune la deve validare successivamente); oppure-Adesione a uno dei programmi del Comune (l’adesione al programma dev’essere precedente alla candidatura all’Alleanza): in tal caso vengono implementate le azioni previste dal programma.--Anno 2--- Nr. Azioni e tipologia:-1 azione aggiuntiva: in questo caso è possibile l’incremento del KPI dell’azione dell’anno precedente oppure una nuova azione; oppure-Conferma dell’azione pluriennale dell’anno precedente: il target può rimanere uguale, salvo esplicita richiesta di aumento da parte dell’azienda; oppure-- Adesione a uno dei programmi del Comune: fanno riferimento impegni e target previsti dal programma--Anno N.--- Nr. Azioni e tipologia:-1 azione aggiuntiva: in questo caso è possibile l’incremento del KPI dell’azione dell’anno precedente oppure una nuova azione; oppure-Conferma dell’azione pluriennale dell’anno precedente: il target può rimanere uguale, salvo esplicita richiesta di aumento da parte dell’azienda; oppure-- Adesione a uno dei programmi del Comune: fanno riferimento impegni e target previsti dal programma--Nella fase iniziale della sua attività l’Alleanza ha l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di imprese cittadine attraverso modalità di adesione semplificate. L'impianto dell’iniziativa è però già pensata per sviluppare successivamente modalità di coinvolgimento diversificate in base alle necessità emergenti dei diversi attori e delle diverse tipologie di imprese partecipanti, in particolare per ciò che riguarda modalità operative e dimensioni di queste.
Osservazione
- +Buongiorno,
- +Le grandi aziende hanno strategie già molto sviluppate e articolate.
- +Non è svilente pensare di inserire magari una sola azione di quelle programmate ed essere considerati alla pari di una piccola azienda che propone una semplice azione estemporanea?
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: