MILANO 2020. STRATEGIE DI ADATTAMENTO
#Milano2020 Consultazione Pubblica
La consultazione pubblica sul documento Milano 2020. Strategia di Adattamento si è svolta tra il 27 aprile e il 31 maggio 2020.
Il documento "Milano 2020. Strategie di adattamento" è stato redatto dall'Amministrazione comunale nel mese di aprile 2020 con lo scopo di avviare una riflessione strategica e un confronto con la città, in previsione della così detta “Fase 2” dell'emergenza Coronavirus.
LA CONSULTAZIONE PUBBLICA
Milano 2020. Strategie di adattamento nasce nei primi mesi della pandemia da Coronovirus. L'obiettivo del Comune di Milano è di avviare una riflessione strategica e un confronto con la città sul nuovo modo di vivere gli spazi pubblici, la mobilità, le attività culturali, la socialità, la crescita sana dei bambini, lo sviluppo urbano, le attività economiche, l'inclusione dei più fragili.
Il documento, elaborato dall'Amministrazione, è stato pubblicato ad aprile 2020 sul portale del Comune e sottoposto, tra aprile e maggio 2020, al confronto con i cittadini. I contributi sono stati recepiti dall'Amministrazione e trasmessi alle direzioni competenti per la valutazione tecnica.
In totale sono stati raccolti 2.967 contributi di cittadini, di cui 355 con proposte più estese e 275 ritenuti non pertinenti rispetto alla consultazione proposta.
Le proposte dei cittadini riguardano principalmente agli ambiti di mobilità, ambiente, impresa ed urbanistica
Share: