möves - Linee guida per la mobilità attiva
Percorso partecipativo per la raccolta pubblica di contributi
Torna STRATEGIE E AZIONI
L' esmena per a proposta Mobilità ciclistica - Azione 2.2: L'intermodalità está essent avaluada.
Esmena a "Mobilità ciclistica - Azione 2.2: L'intermodalità"
Referència: MD-PROP-2024-11-1123
Cos
Esborrats
-Per promuovere un utilizzo combinato di bicicletta e mezzi pubblici bisogna agire sull’offerta di sosta bici e di bike sharing nei pressi delle stazioni e sull’interscambio tra le diverse modalità di trasporto.-L’interscambio modale può essere inteso, inoltre, non solo in combinazione con i servizi di trasporto pubblico ma anche con veicoli privati, ad esempio parcheggiando l’automobile fuori dai confini urbani e utilizzando la bicicletta per raggiungere la propria destinazione.-L’intermodalità può essere promossa anche attraverso un’adeguata integrazione tariffaria per l’accesso ai diversi servizi, dal trasporto pubblico alle velostazioni, ai servizi di bikesharing, ai parcheggi di interscambio.--Azioni specifiche:-- Adeguare le infrastrutture per l’interscambio modale e il trasporto delle biciclette sui mezzi pubblici.-- Implementare l’integrazione tariffaria e di accesso tra i servizi del trasporto pubblico e quelli della ciclabilità.--► Quali altre azioni o azioni più specifiche la Città può introdurre per promuovere l'intermodalità?
Addicions
- +Permettere l'accesso ai mezzi pubblici delle biciclette (escluse quelle pieghevoli) diminuisce lo spazio per gli altri utenti. Questo non favorisce affatto l'uso del mezzo pubblico e lo rende invivibile nelle ore di maggior afflusso. L'accesso ai mezzi pubblici andrebbe consentito solo alle bici pieghevoli (e piegate) come ora.
Denuncia un problema
Si creu que aquest contingut és inadequat, seleccioneu una de les dues opcions a continuació i especifiqui els detalls de l'informe en l'espai de text apropiat. Avaluarem el seu informe i, si escau, eliminarem el contingut.
Gràcies.
El personal de Milano participa
Compartir: