PROGETTO NAVIGLI
#ProgettoNavigli Dibattito Pubblico
Il Dibattito Pubblico sul Progetto Navigli si è concluso a settembre 2018, con la relazione finale.
A febbraio 2019 sono state pubblicate le controdeduzioni tecniche alle osservazioni dei cittadini e delle associazioni partecipanti.
ll Dibattito Pubblico sul Progetto Navigli è stato avviato a giugno 2018 e si è concluso a settembre con la relazione finale. Il Dibattito ha permesso di illustrare alla cittadinanza il progetto di riapertura dei Navigli, così da favorire l'approfondimento degli elementi tecnici e raccogliere suggerimenti e proposte per migliorarne gli aspetti più critici. A febbraio 2019 sono state pubblicate le controdeduzioni tecniche alle osservazioni dei cittadini e delle associazioni partecipanti.
IL DIBATTITO PUBBLICO
Con il Dibattito Pubblico sul Progetto Navigli, il Comune di Milano ha voluto garantire a ogni cittadino la possibilità di ricevere una informazione completa, ottenere chiarimenti da parte dei progettisti, indicare temi critici da approfondire e proporre soluzioni migliorative.
Il Dibattito Pubblico, avviato a giugno 2018 con la presentazione e pubblicazione del progetto, si è concluso a settembre 2018 con la presentazione della relazione conclusiva sul processo partecipativo. A febbraio 2019 sono state pubblicate le controdeduzioni tecniche alle osservazioni dei cittadini e delle associazioni partecipanti.
La partecipazione al Dibattito Pubblico si è svolta attraverso
- incontri pubblici nelle aree della città più interessate dagli interventi
- sito web del progetto, per le informazioni di dettaglio, le richieste di chiarimento o la pubblicazione di proposte e suggerimenti
- momenti di discussione autogestiti da cittadini e associazioni
Share: