möves - Linee guida per la mobilità attiva
Percorso partecipativo per la raccolta pubblica di contributi
Mobilità ciclistica - Strategia 1: Ragionare per itinerari
Un nuovo orizzonte strategico per la pianificazione e la programmazione della mobilità ciclistica della città è fondato sulla concretizzazione di una rete di itinerari ciclabili lineari e continui, che permettano spostamenti diretti e sicuri; percorsi che siano ben riconoscibili e funzionali sia agli spostamenti sistematici casa-lavoro, sia per quelli occasionali o di altra vocazione. La rete ciclabile pianificata è costituita da connessioni sia radiali, tra centro e periferia e i comuni di Città Metropolitana, sia circolari, per il raggiungimento delle diverse centralità urbane.
Gli itinerari si dividono in quattro categorie:
· “metropolitani”, portanti e funzionali alla connessione con i comuni di Città Metropolitana;
· “circolari”, portanti per il collegamento trasversale della rete;
· “urbani”, a servizio dei quartieri e delle centralità urbane;
· “centrali”, per la permeabilità del centro storico.
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: