möves - Linee guida per la mobilità attiva
Percorso partecipativo per la raccolta pubblica di contributi
Azioni comuni - Strategia 3: Una comunicazione efficace
L’obiettivo è quello di promuovere un cambio culturale, che passi dalla costruzione di nuove modalità di comunicazione e dall’educazione, in particolare delle generazioni più giovani: insegnare i benefici della mobilità attiva, come la salute, la sostenibilità e la sicurezza, aiuta non solo a formare cittadini più consapevoli ma crea anche un terreno fertile per l’adozione di comportamenti virtuosi in futuro.
Un secondo aspetto è la partecipazione, che implica il coinvolgimento di tutti i portatori di interesse della mobilità attiva: singoli cittadini, associazioni, istituzioni scolastiche e aziende, ecc.
Infine, la comunicazione può avvenire anche attraverso azioni concrete e mirate, come nell’ambito del Mobility Management, sia per la pubblica amministrazione che per le aziende private, o con progetti di incentivazione positiva che premi il cambiamento nelle abitudini di mobilità.
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: