PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Sfide del Piano e impegni già assunti
Il Piano Aria e Clima è uno strumento di natura volontaria, non previsto da una normativa di settore. La necessità di dotarsene deriva dalla sottoscrizione, da parte del Sindaco, di diversi impegni sovranazionali.
L’Amministrazione comunale è da tempo impegnata sui temi di riduzione delle emissioni inquinanti e climalteranti tramite il confronto con altre istituzioni e l’adesione a reti e iniziative internazionali, tra cui il network C40 Cities Climate, la Urban Agenda Partnership for Air Quality, il Patto dei Sindaci, la rete 100 Resilient Cities (dal 2020 Resilient Cities Network) e l’iniziativa EIT Climate-KIC. L’Amministrazione ha sottoscritto impegni di medio e lungo termine che integrano gli obblighi normativi per qualità dell’aria e CO2.
Osservazioni (1)
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: