PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
I b) Scenario Business As Usual e Scenario di Riferimento, 2030-2050
Una volta definito lo scenario attuale per le emissioni, riferito al 2017, illustriamo di seguito i due scenari, “Business As Usual” e “di Riferimento”, che rappresentano l’evoluzione probabile senza e con il contributo delle misure che oggi, pur non ancora attuate, sono contenute in piani e programmi già approvati dall’Amministrazione comunale.
Lo scenario Business As Usual 2030-2050 rappresenta la proiezione del trend delle emissioni al 2030, a partire dallo scenario attuale (2017), senza considerare gli effetti connessi dell’attuazione dei piani e programmi comunali e sovracomunali.
Lo Scenario di Riferimento 2030-2050 rappresenta la proiezione del trend delle emissioni al 2030 tenendo conto sia dello scenario Business As Usual, sia degli effetti dell’attuazione dei piani e programmi suddetti (Business As Usual
+ attuazione di piani e programmi vigenti o già approvati). Quest’ultimo scenario è il riferimento per la costruzione dello Scenario di Piano (capitolo III).
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: