PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Azione 5.1.5 Attività di formazione sui temi del Piano Aria e Clima
FINALITÀ
L’azione promuoverà l’apprendimento sui temi del Piano Aria e Clima per colmare le eccessive asimmetrie di conoscenza, facilitando l’acquisizione di nuove competenze tra la cittadinanza, nelle imprese e nelle istituzioni. L’approccio, anche bottom-up, delle attività di formazione, realizzerà contenuti in linea con le necessità e aspirazioni delle diverse categorie di destinatari: bambini, adulti, studenti, residenti delle periferie, destinatari di dispositivi di incentivazione, portatori di interessi specifici.
DESCRIZIONE
L’azione formerà cittadini, studenti, imprese e istituzioni attraverso un’Accademia sui temi del Piano Aria e Clima: dai cambiamenti climatici agli incentivi per le diverse categorie di soggetti, dai nuovi regolamenti comunali ad approfondi- menti tecnici. La formazione avverrà con incontri di persona, workshop, attività a distanza o in forma ibrida. Le attività avranno accesso libero o contingentato e, in certi casi, rilasceranno certificazioni e attestati di partecipazione. La formazione sarà sia generica (volta a un pubblico ampio), sia dedicata a target specifici (p.es. residenti di un particolare condominio, famiglie, imprenditori). La durata varierà con le esigenze: da una giornata di approfondimento tematico a un corso strutturato in diversi appuntamenti. La formazione sarà erogata, con la supervisione del Comune, da soggetti locali che di volta in volta saranno individuati come idonei.
Osservazioni (2)
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: