PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Questa osservazione per la proposta Azione 2.1.1 Rimodulazione delle regole ambientali per la circolazione nell’Area B di Milano è in fase di valutazione.
Modifica a "Azione 2.1.1 Rimodulazione delle regole ambientali per la circolazione nell’Area B di Milano"
Riferimento: MD-PROP-2021-02-652
Testo
Originale
-FINALITÀ-L’azione aiuterà a ridurre, in modo omogeneo su tutto il centro abitato, le polveri atmosferiche generate dagli attriti da circolazione su strada (usura di freni e pneumatici, abrasione del manto stradale), migliorando la qualità dell’aria e la salute di tutti.--DESCRIZIONE-Una rimodulazione delle regole di accesso e circolazione nella ZTL “Area B” contribuirà agli obiettivi di qualità dell’aria riducendo le emissioni di particolato da attrito meccanico. È prevista un’estensione delle regole a classi di veicoli di categoria M1 che non sono oggi sottoposte a divieti, con una soglia chilometrica annua per ciascuna classe da contabilizzare con apparati di monitoraggio satellitare (analoghi a quelli del sistema regionale MoVe-In) che i proprietari dei veicoli interes- sati dovranno installare per usufruire della deroga al divieto.
Osservazione
- +Area B è una misura totalmente inefficace . La valutazione costi benefici applicata a questa misura dimostra gli innumerevoli disagi che tale misura comporta a famiglie e imprese, snaturando la caratteristica storica di Milano , metropoli con tantissimi insediamenti commerciali, di servizi, culturali e formativi e una popolazione relativamente ridotta in ragione della sua distribuzione nel territorio circostante . Area B è provvedimento classista che penalizza quei lavoratori e quei cittadini che non dispongono delle risorse economiche per acquistare auto di ultima generazione
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: