PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Azione 1.5.2 Tavoli di lavoro con gli enti sovracomunali per lo sviluppo di un’agricoltura e una zootecnia sostenibili
FINALITÀ
Promozione di una zootecnia e un’agricoltura sostenibili, per ridurre l’impatto sulla qualità dell’aria e il cambiamento climatico a beneficio della salute di tutti e in linea con i conte- nuti della Food Policy di Milano.
DESCRIZIONE
L’azione promuove tavoli di lavoro specifici con Enti sovra- comunali (Regione Lombardia, Città Metropolitana, enti di prima cintura) per la sperimentazione e implementazione di misure di promozione di un’agricoltura e zootecnia sostenibili, sia dal punto di vista della qualità dell’aria sia da quello dei cambia- menti climatici e delle emissioni di gas-serra; promuovendo tra l’altro le tecniche di riduzione delle emissioni di ammoniaca, l’utilizzo di pratiche agricole sostenibili, la produzione e l’utilizzo di biogas e il rinnovo dei macchinari.
Per la completa attuazione della misura, sarà cruciale la partecipazione attiva del Comune al Tavolo dell’AQST (Accordo Quadro per lo Sviluppo Territoriale).
Osservazioni (6)
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: