PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
Questa osservazione per la proposta Obiettivo 2.2 Istituire una “Zero Emission Zone” è in fase di valutazione.
Modifica a "Obiettivo 2.2 Istituire una “Zero Emission Zone”"
Riferimento: MD-PROP-2021-02-492
Testo
Originale
-In ottemperanza all’impegno assunto con la Fossil–Fuel–Free Declaration, sottoscritto il 23/10/2017 nell’ambito delle iniziative del network C40, il centro storico di Milano, soggetto a congestione e a fenomeni di “isola di calore”, diventerà entro il 2030 un’area con mobilità “a zero emissioni”, creando condizioni ambientali migliori per tutti i fruitori.
Osservazione
- +Osservazione per conto del Comitato Coordinamento San Siro. Ben venga una Zero Emission Zone per il centro di Milano da far coincidere con l’area C. Già ci sono le telecamere per i controlli e si può regolamentare in modo più stringente il traffico dovuto allo scarico/carico merci limitando ulteriormente il traffico e gli inquinanti. Anche qui però è necessario arrivare prima del 2030
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: