PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
V a) Interazione piani/programmi
I temi del Piano devono essere inquadrati in un contesto geografico più ampio dei confini comunali. Per l’inquinamento atmosferico, l’orizzonte si estende all’intero territorio del bacino padano. La riduzione delle emissioni climalteranti e l’adattamento al cambiamento climatico vanno affrontati a livello sia locale, sia globale. È evidente l’importanza di una governance multilivello, che possa agire a scala locale interagendo con gli strumenti di programmazione regionale, nazionale e internazionale.
Tralasciando i programmi internazionali (comunque integrati dai singoli stati), il quadro pianificatorio e programmatorio nazionale, regionale e metropolitano, di carattere settoriale o strategico-territoriale, è vasto. Una tabella riassume i principali strumenti di riferimento per il Piano Aria e Clima del Comune di Milano in vigore a luglio 2020.
VEDI IMMAGINE ALLEGATA (Figura80)
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: