PIANO ARIA E CLIMA
#PianoAriaeClima Raccolta pubblica di osservazioni
V a.1.6) Programma Urbano dei Parcheggi (PUP)
Il Programma Urbano dei Parcheggi (PUP) è lo strumento di pianificazione principale per la sosta in città. La sua strategia fondamentale consiste nell’eliminare il maggior numero possi- bile di autovetture dalle strade e dai marciapiedi, recuperando spazi per il trasporto pubblico e per la circolazione di veicoli, biciclette e pedoni.
Il PUP indica le localizzazioni e dimensioni dei parcheggi, le priorità e i tempi di attuazione degli interventi, la regolamenta- zione della circolazione e dello stazionamento dei veicoli nelle aree urbane. Nel 2003 è stato approvato il settimo aggiornamento del Programma. L’ultima revisione risale al gennaio 2013. La Giunta Comunale ha approvato con la Deliberazione n° 567 del 27/3/2013 le linee di indirizzo per l’aggiornamento del PUP. Il Comune sta valutando eventuali nuovi strumenti per la pianificazione della sosta.
Segnala un problema
Se ritieni che questo contenuto sia inappropriato, seleziona una delle due opzioni qui sotto e specifica i dettagli della segnalazione nell'apposito spazio di testo. Valuteremo la tua segnalazione e, se pertinente, provvederemo a rimuovere il contenuto.
Grazie.
Lo Staff di Milano Partecipa
Condividi: